La nostra produzione

Il nostro processo produttivo

Approccio con il cliente
L’esperienza acquisita negli anni di lavoro in questo settore ci permette di avere un dialogo attivo e costruttivo con i nostri clienti, grazie al quale riusciamo a cogliere a pieno le loro necessità e poi a tradurle in qualcosa di concreto attraverso la competenza del nostro personale e dei nostri collaboratori.
Nel caso in cui durante il progetto dovessero verificarsi problematiche di varia natura siamo sempre tenaci nell’affrontarle e risolverle rendendo conto ai nostri clienti delle soluzioni adottate. Nel caso ci fosse la necessità ci affideremo anche a professionisti esterni pur di sormontare le problematiche riscontrate.
La nostra versatilità per competenze e strutture ci permette di proporci come partner ottimale per ogni tipologia di progetto.

Valutazione del lavoro
Tutte le richieste di collaborazione che ci vengono proposte vengono preventivamente valutate per la loro fattibilità tecnica e capacitativa per dare una risposta autentica e sincera al nostro potenziale cliente, inoltre, ogni elemento allegato alla richiesta, inclusi eventuali disegni, vengono studiati e pianificati con il responsabile di reparto al fine di garantire l’affidabilità, il migliore utilizzo di risorse e i tempi di consegna stimati per il completamento del processo lavorativo.
Per migliorare ulteriormente la gestione del prodotto e la gestione delle risorse i dati tecnici verranno inseriti in un sistema di elaborazione elettronica.
Il prodotto terminato verrà collaudato da personale preparato e sensibile alle esigenze del cliente tuttavia, prima della spedizione e del montaggio, è prassi che sia il Responsabile della Produzione stesso a controllare il prodotto un’ultima volta.

Accettazione ed immagazzinamento
I materiali trattati per le nostre lavorazioni, una volta arrivati da noi, verranno visionati e sarà controllato che D.D.T. corrisponda con l’Ordine d’acquisto, che il materiale sia quello specificato nel D.D.T. e, nel caso fossero richiesti, ci siano i certificati conformità. Inoltre, verranno accuratamente controllati i dati identificativi del filo e verificata l’adeguatezza dell’imballaggio.
I materiali verranno conservati nel loro imballaggio originale e ordinati nelle apposite aree dell’officina le quali dispongono di sistemi per monitorare temperatura ed umidità per tutelarli da possibili ossidazioni ed/o danneggiamenti.
Durante tutto il processo lavorativo, facciamo attenzione a preservare lo stato di integrità dell’identificazione del materiale d’apporto mantenendo intatta l’etichetta dello stesso.

Ispezione e controlli della saldatura
Le ispezioni ed i controlli delle attività di saldatura vengono effettuati in accordo con quanto previsto dalle normative ISO 3834-2 in funzione dei criteri di accettazione e allo scopo di verificare che i requisiti contrattuali siano soddisfatti. Tutte le verifiche effettuate sono documentate e registrare del Responsabile della Qualità coadiuvato dal Coordinatore della Saldatura Intera e/o Esterno. Se il prodotto è conforme ne autorizza lo svincolo e/o la consegna.
L’ispezione e controllo sulla parte di fabbricazione è divisa in tre fasi principali le quali prevedono a loro volta diverse fasi di verifica. La prima avviene in fase di costruzione, la seconda avviene in fase di saldatura e la terza una volta terminata la lavorazione per verificarne la corretta esecuzione.